I MIEI ARTICOLI

ASSEGNI DI CURA 2018

STRADE INSICURE,  PENSA A VESSARE I CITTADINI

Sud Est, nuovi disagi

Purtroppo la nuova modalità di acquisto dei biglietti della Sud Est sta provocando disagi a tutti coloro che usufruiscono del servizio. Come Sinistra italiana Statte abbiamo inviato posta cerificata al Ministro dei trasporti, all'Assessore ai trasporti della Regione Puglia e alla società FSE affinché vengano tutelati e salvaguardati coloro che ogni giorno si alzano di buon ora per lavoro o scuola.

IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE, DANIELE ANDRISANI, CONVOCA LA COMMISSIONE PER  CHIEDERE  IL RISARCIMENTO DANNI  ALL’ILVA,DOVUTI ALL'INQUINAMENTO

CORRIERE DEL GIORNO
CORRIERE DEL GIORNO

TARANTOSERA DEL 03/02/2012

STATTE - Ci risiamo. Alle prime piogge più abbondanti la strada torna ad allagarsi. E’ la provinciale n. 48 che collega Statte a Taranto. Un’arteria molto trafficata e sulla quale le ultime piogge hanno messo in difficoltà gli automobilissti. La foto che pubblichiamo è stata scattata martedì ed evidenzia lo stato in cui quella strada si presenta ogni volta che piove. A scattarla è stato Daniele Andrisani di Sel che torna a segnalare la pericolosità di quella provinciale.

“Purtroppo - scrive in una nota - negli ultimi anni nulla si è fatto per migliorare quella strada, percorsa giornalmente da centinaia di macchine anche perchè collega Statte col siderurgico. Alle prime piogge diventa ad alto rischio: si formano pozzanghere a volte anche di un mentro che provocano rallentamenti e lunghe code, con elevato rischio di incidenti. Mi chiedo come mai la Provincia che ha pensato di installare altrove autovelox, non prenda provvedimenti e non effettui opere di manuntenzione come la pulizia dei canali di scolo o il rifacimento del manto stradale”. Suggerisce l’asfalto drenante perchè garantisce una migliore tenuta di strada. “Tali lavori sono indispensabili - insiste Andirsani - per far sì che quella strada diventi finalmente sicura e praticabile. Come cittadino e come amministratore, sarò attento all’evolversi della situazione e vigilerò affinchè vengano effettuati i alvori nel più breve tempo possibile. Non si può più far finta di niente. Non si puà rimandare ed aspetare che prima di agire si verifichino tragedie evitabilissime”.

contatori sito web

STATTE CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CLICCA SULL' IMMAGINE

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

FAI LA DIFFERENZA….

FAI LA DIFFERENZIATA

http://statte.failadifferenza.it/cosa_dove_come_quando.php

NUOVO DECRETO LEGGE
LEGGE 30 luglio 2010, n. 122:
legge 2010_122.pdf
Documento Adobe Acrobat 271.0 KB
Presentazione Disegno di Legge:
Presentazione Disegno di Legge:
Motori ricerca
Richiesta risarcimento danni all' ILVA.
Richiesta risarcimento danni all' ILVA.

1° CONSIGLIO COMUNALE

GIUGNO 2011

danieleandrisani.jimdo.com
Previsioni Meteo Statte