Giovedi' 22 Marzo si e' tenuta presso l'auditorium della scuola media LEONARDO DA VINCI, la presentazione del 1° Album degli sportivi Stattesi, un momento importante per tutta la comunita',un momento Storico che ha voluto premiare tutte le Societa' che con sacrifici portano avanti i progetti e tutti gli atleti che quotidianamente si allenano e imparano con lo Sport a socializzare a crescere e a formare il proprio carattere.

In un Clima di Allegria e partecipazione, la serata ha visto la partecipazione di quasi 300 persone, tra adulti e bambini ed e' stata l'occasione per poter parlare di Sport e Benessere, con la presenza della Dottoressa Stefania Lippolis e della Dottoressa Maria Renzulli.

A STATTE, LO SPORT SI COLLEZIONA

Sportivi locali come i grandi campioni

Da venerdi 23 uscirà una raccolta di immagini delle squadre della zona DI    STATTE

 

Da oggi, tutte le squadre, di ogni categoria, di ben 11 associazioni sportive del territorio avranno il loro album di figurine. Ieri nella presentazione ufficiale la sala era piena sino all’inverosimile a testimonianza che la gente ha apprezzato e gradito l’iniziativa particolare di riunire gli sportivi in un album di figurine. Alla fine della serata le edicole sono state prese d’assalto e quasi tutti gli album sono gia’ terminati.

Il progetto si chiama Marte, ed è finanziato dalla società milanese Footprint. «Quando l’azienda Footprint ci ha presentanto il progetto, l’ho abbiamo subito fatto nostro; presentandolo alle associazioni – spiega Daniele Andrisani, Delegato allo Sport– che hanno aderito con grande entusiasmo. Anche perchè l’intera totalità dei costi ricadrà esclusivamente sull’azienda. Il nostro obiettivo è dare visibilità sia alle piccole squadre locali sia gli sport che raccolgono meno successo mediatico rispetto al calcio».

Gli album, usciranno,nelle 5 edicole di Statte, raccoglieranno indicativamente seicentosessanta figurine e saranno divisi in due volumi. Protagonisti degli scatti saranno tutte le squadre delle undici associazioni sportive che hanno aderito al progetto. Non solo calcio dunque, ma anche tennis, basket, danza, ginnastica, atletica e molto altro ancora. I prezzi per fare la collezione sono accessibili a tutti: 3 euro per l’album e 0,60 centesimi a pacchetto contenente cinque figurine. Sarà possibile acquistare entrambi non solo nelle edicole, ma anche nelle sedi delle associazioni sportive che lo richiederanno.                                                                                                                  «Le associazioni sportive – spiega Andrisani– fanno parte integrante del territorio e le persone sono felici di comprare un album dove poter trovare se stessi, il proprio amico o parente. È un modo divertente per dare la giusta visibilità a pratiche sane che migliorano la qualità della vita e la socialità». I bambini devono fare sport, non solo perché ne hanno bisogno per crescere sani e forti, ma perché l’attività fisica stimola anche il cervello e li aiuta ad andare meglio a scuola. Lo conferma uno studio dell’Università dell’Illinois. L’ Associazione di neuropsicologi conferma quanto hanno elaborato gli esperti americani, spiegando che fare movimento consente una più capillare irrorazione sanguigna dell’organo, una produzione di sostanze benefiche, come le endorfine, e una riduzione delle tensioni muscolari e nervose. Questo contribuisce a stimolare alcune funzioni cognitive superiori, come memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e ragionamento. E’ intendimento mio, ma di tutta l’Amministrazione puntare a migliorare la qualita’ della pratica sportiva nel nostro Comune, perche’ sono convinto che Statte abbia le potenzialita’ per diventare il polo d’eccellenza nello Sport, dell’intera Provincia; avendo la piena convinzione che lo Sport ha la funzione di antitodo dinanzi a determinati pericoli sociali (consumo di droga,delinquenza e prevenzione del disagio) .                                                                                                                                       L’album, diventera’, un libro storico del Comune di Statte,magari da rivedere tra 10 anni e scoprire che in mezzo al quel nuvolo di ragazzini ci sia il campioncino del domani ! Tutto è pronto, non resta che andare a nelle edicole cominciare la collezione.La presentazione, nell’AUDITORIUM, della Scuola Media “Leonardo da Vinci” e si approfittato per parlare di Sport e benessere, con la presenza di, Stefania Lippolis (Laureata in scienze motorie – Specializzata in scienze tecniche delle Attivita’ Motorie) e Maria Renzulli (Psicologa – Psicologa del lavoro e delle organizzazioni- Antropologa Personalistica), 

 

    IL DELEGATO ALLO SPORT

 

Daniele Andrisani

contatori sito web

STATTE CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

CLICCA SULL' IMMAGINE

clicca per ingrandire
clicca per ingrandire

FAI LA DIFFERENZA….

FAI LA DIFFERENZIATA

http://statte.failadifferenza.it/cosa_dove_come_quando.php

NUOVO DECRETO LEGGE
LEGGE 30 luglio 2010, n. 122:
legge 2010_122.pdf
Documento Adobe Acrobat 271.0 KB
Presentazione Disegno di Legge:
Presentazione Disegno di Legge:
Motori ricerca
Richiesta risarcimento danni all' ILVA.
Richiesta risarcimento danni all' ILVA.

1° CONSIGLIO COMUNALE

GIUGNO 2011

danieleandrisani.jimdo.com
Previsioni Meteo Statte